Impianto a pavimento Uponor Tecto + VMC Hoval + PDC Hoval

02 dic 2019
Realizzato dall’Impiantista G.Calò (AV) coadiuvato per la parte tecnica dall’Arch. V.D’Adamo e l’Ing.A.Caggiano
In questa villa su 3 livelli è stato realizzato un impianto che può essere considerato un faro in ambito risparmio energetico ed utilizzo di energie rinnovabili!
L’impianto Caldo/freddo della Uponor con sistema Tecto con isolante da 3 cm con abbattimento dei rumori da calpestio è stato progettato ,per il funzionamento estivo, con 2 deumidificatori gestiti dalla ns. centralina climatica C 46 per la temperatura di mandata e dal ns. sistema radio DEM per una gestione dinamica della temperatura ambiente. In funzionamento estivo, con una temperatura di mandata di 15°C , proveniente dalla Pompa di Calore Hoval Belaria SRM (installata anche per sfruttare l’impianto fotovoltaico installato non di ns. fornitura), all’impianto si raggiunge un confort ambientale senza eguali.
Per il funzionamento invernale, l’utente potrà usufruire, oltre alla Pompa di calore, anche della caldaia a biomasse installata nel salone (non di ns.fornitura)
Per l’acqua calda è stato previsto un bollitore della Hoval che viene alimentato sia dalla Pompa di Calore cha dalla Caldaia a biomassa .
Come ciliegina sulla torta la Ventilazione meccanica controllata della Hoval con la Homevent che garantisce un ricambio d’aria 24/7 (assorbimento elettrico 60 w/h) garantendo il recupero del 93% della temperatura e del 93% dell’umidità in funzionamento invernale e il 93% della temperatura e la deumidificazione del 93% dell’aria ripresa esternamente (qualora ci sia un quadro deumidificato all’interno). Tale applicazione non solo tiene pulita l’aria in ambiente (fondamentale per bambini piccoli e per soggetti allergici) ma preserva la struttura della casa evitando la proliferazione di funghi,muffe e batteri.
Questo genere di impianti radianti può essere installato a pavimento ma anche a parete e a soffitto, per ulteriori informazioni contattaci senza impegno siamo attivi in tutta la Campania.