Impianti antincendio Napoli e provincia

Impianti antincendio Napoli e provincia
23 ott 2019

impianto-antincendio-napoli

Prima di tutto, cosa intendiamo quando parliamo di impianti antincendio?
Intendiamo un’insieme di elementi tecnici utili a prevenire, eliminare e limitare oppure in alcuni casi a segnalare un’incendio.

Essi sono distinti in due categorie fondamentali:

  • impianti di segnalazione
  • impianti per l’estinzione dell’incendio

Di solito la presenza di impianti antincendio risulta obbligatoria per legge e va in base alla grandezza e alle caratteristiche dell’edificio ove è istallato.

Come vengono individuati gli incendi dall’impianto?

Gli incendi vengono rilevati di solito attraverso l’uso di sensori, capici di segnalare la presenza di fumo e fonti di calore.
Per quanto riguarda lo spegnimento viene inserita una rete idraulica in pressione che funziona automaticamente con la rilavatura di fumo. La realizzazione di un’impianto antincendio segue alcuni criteri precisi, nella sua collocazione in edifici, ad ogni scala e precisamente ad ogni piano, viene istallata una bocca antincendio dove in caso d’incendio viene collocato l’idrante; l’intero impianto viene studiato in base alle necessità dell’edificio calcolando la lunghezza della lancia e la quantità d’acqua che serve (tendenzialmente ogni attacco presente è utile a servire due piani). Per edifici industriali o pubblici sono installabili impianti antincendio a pioggia e ad acqua frazionata.

Impianti antincendio: VANTAGGI

In primo luogo avrai una tutela e salvaguardia dell’integrità fisica del personale aziendale, ridurrai i danni limitati agli edifici, alle apparecchiature aziendali specie nei locali non presidiati costantemente e avrai un notevole risparmio da parte dell’imprenditore in caso di incendio accidentale.
Inoltre una costante riduzione dei premi assicurativi “rischio incendio”, grazie alla garanzia di intervento protettivo e non invasivo.

Necessiti di un’impianto antincendio a Napoli e provincia? 

Contatta Nicola de Simone, non solo esperto nella vendita impianti di riscaldamento e raffrescamento ma rivenditore autorizzato di impianti antincendio, richiedi un preventivo per scoprire i prezzi, riceverai una consulenza su misura per trovare la soluzione più adatta al tuo stabile, a costi contenuti!


CONTATTI

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *